
Anonimo
“Non basta fare del BENE, bisogna anche farlo BENE”
Il 118 Genova Soccorso dispone di 6 Automediche, dislocate sul territorio di competenza, il servizio viene garantito in collaborazione con alcune Pubbliche Assistenze che tramite una convenzione rendono disponibili dei mezzi (Station Wagon) e degli autisti per svolgere questo servizio importantissimo per la sicurezza e salvaguardia sanitaria nella nostra città.
Tali mezzi vengono denominati “GOLF” e la Pubblica Assistenza Molassana gestisce la numero 3, insieme alla Pubblica Assistenza G.A.U. e alla Croce Verde di Lumarzo.
La Golf 3 si occupa di garantire il servizio di emergenza massima, in una zona approssimativa che va dal Lagaccio a Montebruno (Torriglia) e da Bavari a Casella. Questo non esclude che per ragioni di servizio il mezzo non possa arrivare ben più distante per il compimento di un intervento.
Automedica H24

Lo scopo di questo mezzo, dotato di apparecchiature d’avanguardia e di medicinali di vario tipo oltre che di un medico ed un infermiere professionale, è di arrivare a coprire distanze anche lunghe in breve tempo, portando ai pazienti in pericolo di vita il primo supporto tecnico e professionale che si potrebbe trovare in un pronto soccorso cittadino.
Gli autisti che svolgono questo servizio sono per la maggior parte volontari ma ciò non toglie l’enorme professionalità e capacità di questi ultimi a svolgere tale mansione che ovviamente viene regolamentata da requisiti minimi e regolamenti interni.
Servizi svolti in media al mese circa 150 / 200